top of page

Abitudini da adottare per sentirsi meglio con sé stessi

Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo post! Come state? Spero tutto bene!

Oggi andremo ad analizzare insieme le abitudini che ognuno dovrebbe avere per sentirsi meglio con sè stessi, quindi essere più organizzati e produttivi.

Senza ulteriori indugi, partiamo subito!

  • Rifare il letto: so che sembrerà banale, ma da quando ho un letto basso ogni mattina quando mi alzo mi prendo cinque minuti per rifare il mio letto. Questo non solo da alla camera un aspetto dieci volte più ordinato, ma già di prima mattina ci permette di sentirci produttivi. Inoltre, sarà impagabile la sensazione durante la giornata di entrare in camera e non dover occuparsi di un giaciglio disordinato e incasinato, perchè ci avremo già pensato di mattina!

  • ve ne ho già parlato, dei podcast (se vi siete persi il post vi lascio qui il link per leggerlo: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/post/mamma-ho-scoperto-I-Podcast e secondo me possono essere utili anche quando ci verrebbe spontaneo ascoltare la musica, durante per esempio un viaggio in macchina; ascoltare un podcast, invece, può essere un'idea più stimolante perché permette di investire quel tempo imparando cose nuove e arricchendosi! (vorrei specificare che ovviamente se avete voglia di ascoltare la musica per passare dei minuti di vero relax è più che legittimo!)

  • Fare una doccia fredda prima di eventi importanti: ad esempio la mattina prima dell’esposizione di una ricerca a scuola, o di una riunione in ufficio fare una doccia fredda, come dimostratosi da svariati scienziati e studi aiuta a sviluppare la capacità di avere idee brillanti e spiegare o esporre un progetto. È perciò molto utile prima di un evento importante. E poi almeno siete sicuri di essere ben svegli e non addormentati!

  • Ascoltare i rumori bianchi per concentrarsi o rilassarsi: esatto, i rumori bianchi sono ad esempio la pioggia, le onde che si infrangono sul bagnasciuga, un orologio, il phon e così via. Esistono miliardi di app o siti per ascoltarli (io utilizzo l’app disponibile per iOS e Android, chiamata Tide). Sto scoprendo veramente come aiutino sia a riposarsi durante un momento di break sia a concentrarsi sotto pressione.

  • Pulire spazio di lavoro: sembrerà banale e stupido, ma io quando ho messo in ordine, lavato e pulito anche solo per dieci minuti, e il mio spazio di lavoro o la mia camera in generale, sono in ordine e perfetti mi sento molto ordinata e organizzata. E, come col rifare il letto, quando verrà il momento di utilizzare quegli spazi puliti in precedenza, ringrazierò me stessa di essermi imposta l’abitudine di pulire regolarmente!


Io spero che questa nuova tipologia di post vi sia piaciuta!

Vorrei tanto sapere se siete d’accordo con me, se seguite queste abitudini o ne avete di nuove da suggerirmi, magari per una seconda parte di questo post!

Quindi, come alla fine di ogni post, vi lascio le solite due raccomandazioni:

  • Condividete questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici e familiari!!! Intasate loro Wathsapp!

  • Scrivetemi nei commenti, nella chat privata o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com. Potete scrivermi commenti, critiche educate, suggerimenti o qualunque altra cosa vogliate! Risponderò a tutti super volentieri!

Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post! ❤️



Post recenti

Mostra tutti

I gatti

bottom of page