5 playlist di Apple Music per ogni occasione!
- Anita
- 9 apr 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao amici e bentornati! Come state?
Oggi vi consiglio cinque playlist di Apple Music che potete ascoltare in ogni momento, visto che sono adatte per ogni cosa, e se alcune sono fatte apposta per rilassarvi altre sono ideali per la concentrazione. Io utilizzo Apple Music perché mi ci trovo bene, ma sono sicura che potete trovarle anche su Spotify, magari leggermente diverse.
Non mi perdo in chiacchiere ed iniziamo subito!
Al primo posto troviamo la playlist “Beats per lo studio”. Negli ultimi tempi sono diventata allergica allo studiare in silenzio. Siccome la classica musica pop mi deconcentra tantissimo tendo a preferire quella sempre uguale, possibilmente senza parole. Ho scoperto che esiste proprio un genere di musica così, chiamata “lo-fi”. Penso significhi sottotono, ma non sono sicura. Comunque, se volete studiare con questi brani sempre uguali, super tranquilli e (la maggior parte delle volte) senza cantanti vi consiglio questa playlist, che mi sta davvero aiutando quando studio.
Anche leggere in silenzio non mi fa impazzire. Ed esiste una playlist anche per questo: si chiama “Perdersi tra i libri” ed è anche questa composta da canzoni molto tranquille, che favoriscono la concentrazione e che fanno da sottofondo. Super consigliata.
In terza posizione c’è “Calma totale”. Come dice anche Apple Music nella descrizione della playlist, le canzoni sono tutte “fluttuanti” Spesso con degli strumenti di musica classica, aiutano a staccare completamente la spina per godersi dei tranquilli momenti di relax totale. Onestamente, a volte devo saltare alcune tracce perché molte con il pianoforte mi rendono depressa però la maggior parte sono molto belle e rilassanti! :)
Appassionati di yoga? Stufi di praticare questo sport in silenzio? Ci ha pensato Apple: “Pure Yoga” è una playlist che racchiude tantissime tracce perfette per questa disciplina. Anche queste molto relax, ma con una certa melodia, spesso anche orientaleggiante. Perfette per provare qualche posizione!
Se volete un sottofondo musicale non troppo invadente, da far suonare in salotto a tutte le ore senza che vi distolga dal lavoro, dalle conversazioni o da tutto ciò che dovete fare vi consiglio “Musica di sottofondo: brani essenziali”. Sei ore di pezzi molto rilassati, tra cui ritroviamo anche colossi come “Everything I wanted” di Billie Eilish o “Cinnamon Girl” di Lana del Rey. Consigliata per creare un sottofondo molto carino in ogni stanza della casa!
Io spero che questo post vi sia piaciuto! Se così, come al solito, condividetelo con amici, animali domestici e parenti che vogliono trovare qualche playlist carina su Apple Music.
Grazie caro lettore di essere arrivato fin qui. Se hai voglia, condividi questo post e questo blog e visita il mio podcast “Ebony And Ivory Podcast”, disponibile su Spotify e Google Podcast, dove cerco di pubblicare ogni domenica.
Grazie e buona giornata. Ci vediamo domenica con un prossimo post!
Anita 🥰
Comments