top of page

2 trucchi per semplificare la tua vita scolastica!

Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo post! Come state? Io tutto bene e come sempre mi auguro che sia lo stesso anche per voi.

Oggi vi parlo di due trucchi per semplificare la vostra vita scolastica! Iniziamo subito!


  1. Pause: ragazzi, quando tornate da scuola, dopo pranzo, e prendeteveli dieci minuti di relax! Se sapete che diventeranno quaranta, basta mettersi una sveglia, o anche due e tre nei casi più disperati, dopo il tot di tempo per cui ci si vuole riposare.

  2. Pomodoro timer: questa è una tecnica da applicare al vostro studio e consiste nel mettere un timer (io lo metto da 25 minuti per non affaticarmi troppo) per il tempo che volete concentrarvi, ma non deve essere tipo un'ora, meglio intorno ai trenta minuti. Quando suona il timer, fate una breve pausa, e poi ricominciate a concentrarvi. Fidatevi, è una rigata! (App che consiglio per fare questo: Study Bunny, Tick Tick, Tide e il classico orologio presente in ogni device).


Io spero che questo brevissimo post vi sia piaciuto e anche stato utile!

Vi lascio quindi le due solite raccomandazioni:

  • Condividete questo link con amici e familiari. Mi raccomando, intasategli Whathsapp!

  • E contattatemi o dalla app di Wix, o dal Forum o alla mia email: ebonyandivoryblog@gmail.com


Grazie per aver letto il mio post, noi ci vediamo prestissimo con un nuovo articolo! Ciao! ❤️

Post recenti

Mostra tutti

I gatti

bottom of page