top of page

Trentacinquesimo giorno

  • Immagine del redattore: Anita
    Anita
  • 12 apr 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

Buona Pasqua! Anche se oggi non hanno fatto altro che irritarmi tutti questi auguri, perché mi sono domandata: "Come può essere una Buona Pasqua se siamo chiusi in casa con centinaia di persone che muoiono ogni giorno e altrettante se non di più che si ammalano di un virus?". Ovviamente non è una critica a chi ha mandato gli auguri solo per essere gentile, ci mancherebbe.

Grandi progressi con l'ukulele! Oramai Stitches di Shawn Mendes e Someone You Loved di Lewis Capaldi mi vengono abbastanza bene, e martedì proverò a suonare queste due canzoni con anche una mia amica via Skype.

Ho scoperto l'insalata, in questi giorni! Non quella del supermercato, che non sa di niente, ma quella buona di una bottega biologica. Cavolo che buona! Poi io la prendo sempre con l'aceto di mele e i semi di chia.

Oggi ho fatto i muffin con mele e yogurt, ma non li ho ancora assaggiati. Mi piace fare dolci, specialmente ascoltando la musica o telefonando a qualche amica. Mamma non vuole che io faccia dolci troppo difficili, perché ha paura che poi facciano schifo (come più volte è successo) e finiscano nel bidone dell'umido al posto che nei nostri stomaci. Beh, tanto i muffin erano semplici, ma mi sono divertita ugualmente a farli.

Se c'è gente che in questi giorni sta mangiando male noi siamo esattamente l'opposto. Praticamente gli unici strappi che ci concediamo sono le bibite gassate qualche volta a settimana, ma per il resto cibo sanissimo e dosi a palate di verdure!

In questi giorni sto lavorando ad una mia composizione al pianoforte, perché a me piace veramente molto comporre. Di solito parte tutto da un'improvvidazione fatta a caso, e se trovo degli elementi che mi piacciono poi ne aggiungo altri e vado a formare un vero e proprio brano. Sono molto fiera di quella a cui sto lavorando adesso, perché secondo me è la migliore che ho mai composto. Dovrò trovarle un titolo, perché ancora non ne ha uno.

Ho scoperto una cosa per rilassarsi: avete presente il ghiaccio solido, che mano a mano si scioglie fino a diventare una sorta di slime blu? Ecco, io l'ho tolto dal freezer e ne lo sto pastrugnando tutto in questi giorni!

Oramai io e la mia amica giochiamo a Minecraft insieme praticamente ogni giorno, e intanto ci chiamiamo su Whathsapp. È una cosa che mi piace veramente tantissimo e ci divertiamo come matte. Ancora non è riuscita a disattivare l'assistente vocale che fa da radiocronaca (se non sai di cosa sto parlando vai a leggere il post di ieri per capirlo 😉). A me piace soprattutto giocare in modalità Sopravvivenza, in particolar modo con le amiche, e uccidere i mostri, mentre lei preferisce la modalità Creativa e ogni volta dobbiamo decidere cosa fare. Vinco quasi sempre io con la scusa "una notte in Sopravvivenza e poi costruiamo qualcosa in modalità Creativa, giuro"!. Comunque, per chi non conoscesse Minecraft, è un videogioco in cui, come detto, ci sono tre modalità: Sopravvivenza (dove hai vite limitate, e, per intenderci, se vuoi del legno devi abbattere un albero) Normale (che non ho mai capito bene cosa significhi) e Creativa (dove hai materiali illimitati 3 puoi creare costruzioni ed edifici senza nessun mostro e potendo anche volare, cosa che in Sopravvivenza non puoi fare). Minecraft costa su telefono e tablet €6.99 e su computer €30.00 (perché su computer è la versione ufficiale e ci sono più aggiornamenti. Ma su computer fidatevi è molto bella) e se avete dei soldi da parte che proprio non avete idea di come spendere io ve li consiglio caldamente, perché in Creativa puoi anche imparare cose pratiche come costruire tubature e altre cose utili e poi è veramente divertente. Pensate che da quanto è intelligente in alcune scuole in Svezia, mi pare, l'hanno inserito nel programma scolastico proprio perché gli studenti imparino com'è strutturata la città, con le fogne, le tubature, l'acqua e l'energia.

Desiderio di oggi: penso andare a trovare le mie amiche, passando i pomeriggi insieme a giocare, parlare, andare a fare passeggiate e guardare film. Spero si possa tornare ad uscire molto presto!


 
 
 

Comments


Scrivimi qualcosa di carino!

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page