Salviamo il mondo!
- Anita
- 13 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Questo non è altro che l'ennesimo articolo e parere sul Riscaldamento Globale. Ma quello che voglio dire è che oramai, le generazioni tipo i nostri genitori e i nostri nonni e non possono fare molto (questo non significa che se ne devono lavare le mani del problema, ma che forse il loro impegno dovrebbe andare maggiormente ad educare la nostra generazione e quelle future ad aiutare il pianeta).
Ho deciso di scrivere qui un elenco di consigli su come salvare il mondo (perché alla fine è questo che va fatto) e che sono facilmente praticabili.
Cerca di mangiare carne che non provenga dagli allevamenti intensivi, ma sia invece di allevatori ecosostenibili.
Per andare a scuola (quando ci torneremo) prova ad organizzarti con qualche amico o amica per andare insieme a piedi o in bici a scuola, e non farti accompagnare da un adulto, specialmente se la scuola è vicina. Puoi anche valutare l'opzione di prendere l'autobus in compagnia, che oltre ad essere meglio della macchina è più divertente e può essere visto un po' come un'avventura.
Se vai a, per esempio, calcio con un tuo/a amico/a e il campo è abbastanza lontana spiegate a chi vi porta che andare con due macchine non ha assolutamente senso, e fate capire loro che si inquina molto meno se a portarvi è solo tua mamma o solo suo nonno!
Ho imparato da poco che se hai un telefono, non metterlo in carica ogni notte, perché a caricarsi ci mette due ore, e tu ne dormi almeno otto, questo significa ben sei ore di spreco di energia! Se invece hai un computer, sfruttarlo per caricare il telefono. In questo modo sprecherai meno energia!
Non mettere da lavare i vestiti ogni volta che li metti, a meno che non siano sporchi o tu li abbia usati per fare sport e abbia sudato parecchio. Per esempio metti i jeans in lavatrice dopo almeno tre volte che li hai messi e non prima!
Questi sono consigli che ho trovato io utili e se in questi giorni vuoi sentirti utile prova a seguirli anche tu!
Comments