Enola Holmes
- Anita
- 25 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti e bentornati qui su Ebony and Ivory Blog! Oggi vi consiglio un film appena uscito su Netflix, che a me è piaciuto veramente veramente tanto. Cominciamo subito!
Titolo: Enola Holmes
Regista: Harry Bradbeer
Con: Millie Bobbie Brown
Piattaforma: Netflix
Data di uscita: 23 settembre 2020
Trama: Enola Holmes e la sorella minore di Sherlock Holmes. Ma non è solo questo, è tante altre cose! Innanzitutto è una ragazza di sedici anni, cresciuta con la madre in un contesto che in molti, nella Londra vittoriana, non reputerebbero adatto ad una giovane signorina. Le sue giornate infatti sono sempre trascorse tra lo studio, lo sport e le arti marziali. Un giorno, la mamma, quella mamma a cui era così legata, sparisce, e spetta a lei ritrovarla. I suoi fratelli accorrono, ma al posto che aiutarla decidono di mandarla in un istituto per signorine. A quel punto Enola scappa, e vive un'avventura mozzafiato per le strade di Londra, in cerca di sua madre, e in compagnia di un giovane marchese.
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐
Commento: Questo film mi è piaciuto perché innanzitutto Millie Bobbie Brown (si, proprio Undici di Stranger Things) interpreta Enola Holmes con una bravura invidiabile, e anche perché sono due ore di pura azione, battute divertenti, drammaticità e tanto altro. I dialoghi sono costruiti veramente bene, e il personaggio di Enola è fantastico e ben definito. Il finale l'ho trovato all'altezza del film, e la maggior parte delle situazioni mi sono sembrate originali e credibili. A parte alcune scene, oramai copia e incollate in ogni film (per esempio il classico dialogo: "Vai!" e l'altro: "No, non ti lascio qui!" in situazioni di emergenza) ho veramente apprezzato questo film. Lo consiglio da vedere sia da soli che con la famiglia, magari non con i piccolissimi però perché alcune scene potrebbero un po' impressionarli.
Io spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Vi lascio quindi le due solite raccomandazioni:
Condividete questo link con amici e familiari. Mi raccomando, intasategli Whathsapp!
E contattatemi o dalla app di Wix, o dal Forum o alla mia email: ebonyandivoryblog@gmail.com
Ti ringrazio per essere arrivato fin qui, ti auguro una splendida giornata e ci vediamo mercoledì prossimo con un nuovo post! ❤️
コメント