Come diventiamo dietro ad uno schermo?
- Anita
- 28 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo post! Come state? Spero bene! Ci terrei Particolarmente a scusarmi Per non aver fatto un post mercoledi: non stavo tanto bene e non avevo delle ottime idee.
Cominciamo subito!
Purtroppo mi è capitato più volte di litigare con delle amiche su Wathsapp, solamente su Wathsapp. Senza parlarsi o vedersi.
Secondo me è scorretto perché dietro allo schermo ci trasformiamo completamente, diventando più cattivi e senza la consapevolezza di stare ferendo qualcuno. E non ne faccio una colpa, perlomeno non a chi non lo fa intenzionalmente, perché è naturale non scegliere bene le parole se non sappiamo l'impatto che stanno avendo sul nostro interlocutore.
Ma, se da una parte e più facile insultare, dall'altra è anche più semplice rispondere per le rime. Perché possiamo tranquillamente mascherare le nostre emozioni, rispondendo coraggiosamente, senza badare alle lacrime che scendono copiose per gli insulti ricevuti.
E così, se si può anche essere coraggiosi quando non lo si è, non ci si mette molto a diventare la persona nel torto, quella che insulta e ferisce.
Mi rendo conto che nelle mie litigate, avrei dovuto prendere il telefono, chiamare le amiche che in quel momento non consideravo tali, e intraprendere delle conversazioni con loro. Non credo che le cose sarebbero degenerate come è successo con Wathsapp.
Alla fine, le conversazioni virali sono volatili e leggere, perché non sempre, anzi quasi mai, si pensa alle conseguenze che avranno le nostre parole o ai doppi sensi che si possono intravedere dietro ad esse.
Allo stesso tempo, però, sono pesanti, di piombo. Perché se le parole si disperdono nel vento il secondo dopo che sono state pronunciate , le cose scritte rimangono per sempre anche quando non vorremmo che sia così.
Quindi, come alla fine di ogni post, vi lascio le solite due raccomandazioni:
Condividete questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici e familiari!!! Intasate loro Wathsapp!
Scrivetemi nei commenti, nella chat privata o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com. Potete scrivermi commenti, critiche educate, suggerimenti o qualunque altra cosa vogliate! Risponderò a tutti super volentieri!
Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post! ❤️
Comments