top of page

Città di Carta

  • Immagine del redattore: Anita
    Anita
  • 23 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti! Come state? Spero tutto bene! Oggi sono tornata con due post, come mi avevo promesso. Scusate se in questi giorni magari mancherò qualche post, ma con l'inizio della scuola la fatica aumenta decisamente! Non perdiamoci in chiacchiere, però, e iniziamo!


Oggi vi voglio parlare di un libro che ho appena finito e che si chiama "Città di Carta". Mi è abbastanza piaciuto, e perciò ho deciso di consigliarvelo!


Titolo: Città di Carta

Autore: John Green

Casa Editrice: Rizzoli

Pagine: 380

Trama: Quentin Jacobsen sta frequentando l'ultimo anno delle superiori e tutto procede normalmente. I suoi amici, Ben e Radar, sono strani come al solito e Margo Roth Spiegelman è sempre la sua cotta indiscussa da quando, nove anni prima, hanno vissuto un incredibile avventura.

Una sera, Margo si affaccia alla finestra di Quentin, e lo trascina in una nottata di avventure e vendette che per lui non hanno alcun senso. Quando si sveglierà la mattina dopo, Margo sarà scomparsa. Sarà solamente una delle sue fughe temporanee, o qualcosa di più serio? Perché ha deciso di fuggire da Orlando, la sua città di Carta?

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Commento: John Green è senz'altro molto bravo, e i suoi libri sono sempre straordinariamente scorrevoli. Ho trovato però che spesso ripeta quasi dei personaggi da romanzo a romanzo. Infatti ho rivisto Quentin nel protagonista di Cercando Alaska, e proprio Margo in Alaska, sempre di questo libro. Nel complesso, però mi è abbastanza piaciuto, e ho trovato alcune metafore e descrizioni veramente bellissime. Lo consiglio a chi sta cercando un romanzo non troppo leggero ma non troppo impegnativo.


Buona lettura!


Io spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Vi lascio quindi le due solite raccomandazioni:

  • Condividete questo link con amici e familiari. Mi raccomando, intasategli Whathsapp!

  • E contattatemi o dalla app di Wix, o dal Forum o alla mia email: ebonyandivoryblog@gmail.com

Ti ringrazio per essere arrivato fin qui, ti auguro una splendida giornata e ci vediamo mercoledì prossimo con un nuovo post!

 
 
 

Comments


Scrivimi qualcosa di carino!

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page