top of page

Altre 3 canzoni del periodo!

Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo pooost! Come state? Io spero che stiate tutti bene.

Oggi andrò a dirvi le mie altre tre canzoni preferite, quelle che ascolto di più in questo periodo.

Partiamo subito! Buona lettura!


  • There’s Nothing Holdin’ Me Back: dirò solo che I M P O S S I B I L E non conoscere questa canzone di Shawn Mendes, perchè scommetto che appena vi faccio partire il ritornello cominciate a cantarlo a squarciagola e improvvisate un balletto! E lo so molto bene, perchè conoscevo solo il ritornello e ne ero innamorata. Poi ho finalmente scoperto anche il titolo, e quando entro in fase Shawn Mendes (è un periodo che a volte mi viene, e che dura circa tre giorni) questa canzone è sempre in loop e a tutto volume.

  • Someone In The Crowd: non sono un’amante dei musical, ma La La Land mi ha fatto impazzire. Non tanto per la storia, ma per la colonna sonora, a mio parere forse la migliore di qualsiasi film o serie tv! Ecco, questo è il mio brano preferito, e lo trovo coinvolgente e allegro! Perfetto per i momenti crazy in cui l’unica cosa di cui si ha bisogno è scatenarsi con un sottofondo musicale adatto. E non è di certo la solita canzone con una base povera, che comprende magari la batteria registrata e autotune a manetta: c’è un’intera orchestra sotto, il che rende il brano praticamente unico e bellissimo!

  • Let Her Go: questa canzone non ho ancora capito se è di un cantante singolo o di un gruppo, chiamato comunque Passenger. Se lo sapete ditemelo così risolvo questo dubbio esistenziale che mi affligge da quando per la prima volta ho letto il loro nome! Ad ogni modo, questa canzone ha un testo semplicissimo da comprendere, una base abbastanza accattivante con chitarra acustica e violoncello (oltre ovviamente alla batteria, che manca molto raramente nei pezzi moderni), ma soprattutto è secondo me caratterizzata dalla strana voce del cantante, che sembra quasi un bambino (sono sicura che non è un minorenne). E’ una canzone molto dolce, carina e romantica. Per una domenica pomeriggio, rannicchiati sul letto con fuori il diluvio universale, è perfetta!


Che dire? Io spero che questo post vi sia piaciuto. Se questi consigli sulla musica da ascoltare vi piacciono fatemelo sapere e mi impegnerò per farne di più!

Quindi, come alla fine di ogni post, vi lascio le solite due raccomandazioni:

  • Condividete questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici e familiari!!! Intasate loro Wathsapp!

  • Scrivetemi nei commenti, nella chat privata o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com. Potete scrivermi commenti, critiche educate, suggerimenti o qualunque altra cosa vogliate! Risponderò a tutti super volentieri!

Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post! ❤️




Post recenti

Mostra tutti

I gatti

bottom of page