top of page

3 trucchi di organizzazione scolastica!

  • Immagine del redattore: Anita
    Anita
  • 30 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo poooost! Come state? Io tutto bene e mi auguro che sia lo stesso per voi! Oggi vi spiego tre trucchi per migliorare la vita scolastica! Se tu che stai leggendo queste righe non sei uno stuente, mi dispiace, ma continua a leggere perchè questi trucchetti potrebbero rivelarsi utili ugualmente! Non mi dilungo oltre ed iniziamo. Buona lettura!


  • Il primo trucco è digitalizzare il diario. Non lo dico solamente da fan delle app e da persona che digitalizzerebbe anche il gatto, ma lo dico come studentessa che si è resa conto di quanto sia comodo. Infatti, specialmente se siete spesso sui mezzi pubblici per andare e vi capita di studiare in treno in metro, può essere fantastico dover solamente tirare fuori il telefono dalla tasca per controllare i compiti. In inglese dicono “upcoming homeworks” e secondo me è un'espressione perfetta, perchè in italiano significherebbe “compiti in arrivo”, ovvero i compiti che dovrai fare al più presto. Per farlo io utilizzo Tick Tick. Se sei interessato a sapere come lo faccio, aspetta venerdì per leggere un post dedicato a questo!

  • Il secondo consiglio è segnarti tutte le comunicazioni. Per comunicazioni intendo gli argomenti da ripassare per una verifica o interrogazione, oppure i materiali da portare per un determinato giorno o una variazione d’orario. Potete utilizzare un quadernino per farlo, oppure, una app, come ovviamente faccio io. Vi dico questo perché sarà molto più semplice ricordarvi tutte queste cose se le avete scritte. Non dovete mai, quando il prof comunica questo, dire “ma sì, tanto me lo ricordo!” quanto “prof, sto scrivendo ciò che dice per non dimenticarlo, perciò può andare più piano?”.

  • Come terzo e ultimo trucco vi dico di ricopiare gli appunti. Gli appunti che prendo durante le lezioni potrebbero essere incorniciati in una mostra con la targhetta in bronzo che cita “quadro astratto sulla seconda guerra mondiale”. Studiarli a volte è difficile, perciò non appena ho un attimo li ricopio in bella su un altro foglio o in digitale, utilizzando XMind. Facendo questo, ne trarrete tre grandi benefici: studiare sarà più semplice con degli appunti più chiari; se li ricopiate in digitale potrete visualizzarli su ogni dispositivo e ovunque e infine a chi non dà soddisfazione vedere gli appunti ordinati e belli?


Grazie mille per essere arrivato fino a qui. Spero di esserti stata utile e di averti intrattenuto per qualche piacevole minuto. Se sì, ne sono felice; in caso contrario per favore, scrivimi o commenta spiegandomi educatamente perché questo post non ti è piaciuto o non l’hai trovato utile.


Io spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Vi lascio quindi le due solite raccomandazioni:

  • Condividete questo link con amici e familiari. Mi raccomando, intasategli Whathsapp!

  • E contattatemi o dalla app di Wix, o dal Forum o alla mia email: ebonyandivoryblog@gmail.com

Ti ringrazio per essere arrivato fin qui, ti auguro una splendida giornata e ci vediamo mercoledì prossimo con un nuovo post!

 
 
 

Comentarios


Scrivimi qualcosa di carino!

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page