top of page

3 serie TV da guardare con la famiglia

Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo post! Come state? Spero tutto bene! I 3 film da vedere con la famiglia vi sono piaciuti tantissimo, a quanto pare, perché è il post che ha ricevuto più visualizzazioni tra gli ultimi che ho pubblicato. Visto che mi sembra sia stato gradito ho deciso di consigliarvi 3 serie televisive, che si possono guardare anche con i fratellini più piccoli, ma al contempo anche con quelli più grandi che non dovrebbero annoiarsi. Tutte disponibili su Netflix. Cominciamo subito!


  • The Good Place: è relativamente nuova. La protagonista si chiama Eleanor, e alla sua morte tragicomica a causa di una fila di carrelli, viene spedita nella “parte buona” (The Good Place, appunto). Infatti, secondo la serie funzionerebbe in questo modo: quando una persona muore può finire nella “parte buona” o nella “parte cattiva”, in base alle buone o cattive azioni che hai compiuto nella tua vita. La Parte Buona è bellissima, con zucchero filato, ville pazzesche e un assistente robotica di nome Janet che ti porta tutto quello che vuoi. Eleanor, però, capirà in poco tempo che c’è stato un errore. Lei era una persona abbastanza brutta, che si prendeva gioco degli altri e che faceva un lavoro dove sostanzialmente ingannava gli anziani. Quando cominciano a verificarsi strani episodi che capisce essere collegati a lei, avrà il coraggio di ammettere le proprie colpe e rivelare di essere un errore o continuerà a vivere nel lusso facendo finta di niente?

  • Il nostro pianeta: e voi direte: “ma questa non è una serie tv!”. Esatto, tecnicamente sono dei documentari. No, non pensiate che siano noiosi. Sono delle puntate su vari ambienti della terra, girate dalla BBC e con immagini semplicemente mozzafiato. Anche la voce narrante è tutt’altro che noiosa, e può essere il giusto modo per avvicinare anche i più piccoli al mondo della natura.

  • Chiamatemi Anna: magari molti di voi conosceranno il libro “Anna Dai Capelli Rossi” di Lucy Maud Montgomery. Ecco, eccellente collegamento mentale! Infatti, la serie televisiva di 3 stagioni è proprio tratta dallo stupendo romanzo di Lucy Montgomery! Anna è una ragazzina orfana, che viene presa in affido per errore da i due fratelli Marilla e Matthew. Inizialmente Marilla sembra dura, è pronta a rispedirla indietro, infatti i due avevano chiesto di adottare un ragazzo maschio per aiutarli con il lavoro crescente che richiede la loro fattoria. Ma col tempo cominciano ad amarla come una figlia, e la mandano a scuola dove Anna conoscerà la sua migliore amica Diana e vivrà un mucchio di avventure, la maggior parte inventate da lei, vista la sua fervida immaginazione. Ma non sarà tutto rose e fiori, e i drammi non mancheranno di certo. Finirà bene, o succederà qualcosa di irrimediabilmente tragico?


Consiglio di guardare tutte queste serie televisive in inglese con i sottotitoli in italiano perché aiuta veramente tanto ad apprendere la lingua. Io per esempio da un annetto circa non guardò più serie doppiate ma solamente in lingua originale, che sia inglese o che sia svedese.

E voi avete visto queste serie tv o volete vederle? Fatemelo sapere!

Quindi, come alla fine di ogni post, vi lascio le solite due raccomandazioni:

  • Condividete questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici e familiari!!! Intasate loro Wathsapp!

  • Scrivetemi nei commenti, nella chat privata o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com. Potete scrivermi commenti, critiche educate, suggerimenti o qualunque altra cosa vogliate! Risponderò a tutti super volentieri!

Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post! ❤️



Post recenti

Mostra tutti

I gatti

bottom of page