top of page

3 Modi per imparare l'inglese

  • Immagine del redattore: Anita
    Anita
  • 17 giu 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo post! Come state? Spero bene!

Oggi vi spiegherò tre modi per imparare l’inglese che personalmente mi hanno aiutato molto.

Io vi lascio al post. Buona lettura!


1. Ascoltare musica in inglese: nel mio caso non è stato particolarmente difficile, perché io ascolto moltissima musica, buona parte appunto americana o dell’Inghilterra (più americana, però). Ovviamente l’inglese non migliorerà dal punto di vista dell’interazione, perché per quello serve parlare in inglese con qualcuno(specifico che tutti questi metodi alla fine sono più utili ad imparare nuove parole piuttosto che comunicare e avere una conversazione), ma sicuramente migliorerà il vostro vocabolario.

2. Quando possibile, guardare film e serie tv in lingua originale: ovviamente, mi riferisco alla lingua inglese. Perché oramai un sacco di contenuti su piattaforme come Netflix sono quasi del tutto in inglese, con poche eccezioni. Un ottimo modo per apprendere questa lingua è guardare i programmi in inglese e non in italiano. Io sono arrivata al punto che guardo tutto con sottotitoli in italiano e audio in lingua originale, che sia thailandese o spagnolo, perché oramai mi da molto fastidio vedere che i movimenti della bocca dell’attore non combaciano con quello che dice. Anche se non concentrate sull’audio che state ascoltando, vi aiuterà sicuramente molto, perché funziona come quando eravate piccoli: avete imparato l’italiano o la vostra lingua madre ascoltando genitori e parenti che la parlavano, e il principio dell’ascoltare gli attori è più o meno lo stesso.

3. Ascoltare podcast in inglese: come vi ho già detto in un precedente post appositamente sui podcast (se ve lo siete persi vi lascio qua il link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/post/mamma-ho-scoperto-i-podcast ) io ne sono veramente patita e li ascolto un sacco di volte al giorno per molto tempo. Da qualche giorno sto tentando di mettermi alla prova con i podcast in lingua inglese, che sono sicuramente difficili, perché quelli che parlano non badano che ci possano essere degli italiani in ascolto che potrebbero apprezzare se la loro velocità nel parlare diminuisse. Specifico che non dovete SUBITO ascoltare podcast tenuti da inglesi, ma potete anche ascoltarvi qualche podcast per IMPARARE l’inglese, e di solito si tengono con ospiti madrelingua per migliorare la pronuncia!


Quindi, come alla fine di ogni post, vi lascio le solite due raccomandazioni:

• Condividete questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici e familiari!!! Intasate loro Wathsapp!

• Scrivetemi nei commenti, nella chat privata o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com. Potete scrivermi commenti, critiche educate, suggerimenti o qualunque altra cosa vogliate! Risponderò a tutti super volentieri!

Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post! ❤️



 
 
 

Comments


Scrivimi qualcosa di carino!

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page