10 ottimi motivi per imparare a suonare uno strumento musicale!
- Anita
- 16 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti e bentornati in un nuovo post! Spero che stiate tutti bene, io perlomeno sì e sono entusiasta perchè tra tre giorni è il mio compleanno! Ma non perdiamoci in chiacchiere e partiamo subito con i 10 motivi per cui bisognerebbe imparare a suonare uno strumento!
Passatempo: so di non essere un genio dicendovi questo, ma inserire nella propria vita, specialmente se non si hanno tanti hobby e si ha un sacco di tempo libero, lo studio di uno strumento può decisamente farvi svoltare, perchè avendo anche tanto tempo potrete suonare molto se vi appassiona e ottenere grandi risultati in poco tempo.
Sviluppo delle abilità mnemoniche cognitive: in poche parole, quindi, potremo modificare la struttura del nostro cervello in appena 15 mesi di pratica! Si sviluppa anche la memoria, nello studiare lo spartito, le abilità uditive e anche quelle fisiche!
Arredamento: se ci pensate tutti gli strumenti, dall’ingombrante pianoforte, al piccolo flauto traverso sono belli, perciò conferiranno instantaneamente alla vostra casa una marcia in più!
Intrattenere gli amici: volete mettere che figurone ad una cena con amici e conoscenti tirare fuori il proprio strumento e suonare un brano?
Fare nuove conoscenze: se comincerete a frequentare una scuola di musica o anche un’orchestra per principianti, conoscerete sicuramente nuova gente ed è un’ottima occasione per farsi nuovi amici con almeno una passione in comune!
Suonare le proprie canzoni preferite: certo, alcuni strumenti sono più idonei di altri a suonare la musica moderna, ma comunque anche con un violino o un flauto potrete facilmente riprodurre la melodia delle vostre canzoni preferite. Se poi trovate anche un amico che ve le canta ancora meglio!
Comprendere di più la musica che si ascolta: sicuramente studiando musica classica si potranno comprendere meglio i brani scritti anche da grandi tipo Mozart, Bach e Beethoven, perchè le vostre conoscenze musicali si amplieranno tantissimo. Ma anche nella musica più contemporanea si potranno riconoscere o delle figurazioni ritmiche studiate o altro!
Suonare in pubblico: che siano parenti, amici o anche i pochi studenti della vostra scuola di musica eseguire un brano davanti a qualcuno sarà sempre bello perchè, ammettiamolo, non ci sono molte cose più belle del ricevere un applauso e sentirsi fieri di sè.
Porsi degli obiettivi: in che senso? Nel senso che alla fine dello studio di un brano si potrà dire: “Okay, sono stato/stata bravo/brava a fare questo pezzo adesso entro la fine di novembre (esempio) studio quest’altro”.
Poter scrivere un post sui 10 ottimi motivi per imparare a suonare uno strumento: una volta imparate le nozioni di base della musica si potrà scrivere come me un post su questo strumento!
Spero che il post vi sia piaciuto e, se avete uno strumento in casa, vi sproni ad iniziare a studiarlo.
Io come al solito vi lascio due raccomandazioni:
Condividere questo post e questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici, familiari e parenti e INTASATE LORO WHATHSAPP, MESSAGGI O QUALUNQUE ALTRA APP DI MESSAGGISTICA USIATE!
Scrivetemi nei commenti privati, in quelli pubblici o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com . Potete scrivermi critiche educate, suggerimenti o consigli perchè mi divertirò a rispondere a tutti!
Io vi mando un bacione enorme e ci vediamo prestissimo con un nuovo post! ❤️
留言