top of page

Tartarughe all'infinito

Titolo: Tartarughe all'Infinito

Autore: John Green

Casa editrice: Rizzoli

Prezzo: € 17.50

Trama: Aza ha sedici anni, una migliore amica di nome Daisy, una mamma che insegna nella sua stessa scuola e come unico ricordo di suo padre il suo telefono con tutte le foto.

Quando il miliardario Russell Pickett Senior scompare, Daisy mette istantaneamente gli occhi sull'importante ricompensa per il ritrovamento. Da cosa partire per indagare se non dal figlio dell'uomo in questione, non che amico dei tempi passati di Aza? Davis si rivelerà molto di più di un semplice tassello dell'indagine.

Aza non è normale ragazza. Ha dei "pensieri intrusivi" e tanti altri impedimenti che la rendono, come si definisce lei, pazza. Nemmeno il dottor Karen Singh riesce ad aiutarla ad uscire da questo stato di follia mentale… O forse si?

Prezzo: ⭐⭐⭐⭐

Commento personale: non sono un'appassionata di gialli, per questo quando ho letto le parole "indagine" e "scomparsa" nella trama mi sono subito irrigidita. E invece, sappiate che se come me libri polizieschi e gialli stile Agatha Christie non rientrano nei vostri generi preferiti, questo del giallo ha tanto quanto il bradipo ha possibilità di vincere una gara di corsa! È un romanzo, piuttosto, su amicizia, amore, ironia e coraggio.

John Green mi ha un po' risollevato l'umore in queste grigie giornate di quarantena col suo stile di scrittura scorrevole e divertente, tanto che non vedevo l'ora che la giornata finisse per rintanarmi sotto le coperte a leggere il mio libro!

Se siete a corto di letture e cercate qualcosa di appassionante, leggero ma non troppo, divertente e ironico avete trovato il libro giusto per voi! Come al solito, fatemi sapere se, una volta letto, la penserete come me!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page