top of page

#BLACKLIVESMATTER


Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo post! Come state? Io spero bene! Partiamo subito!


Non so se siete aggiornati su quello che sta succedendo in America, ma basta avere uno smartphone e andare su Google o qualunque altro motore di ricerca per capirlo.

Il nome del movimento pacifista, che lotta per la fine della discriminazione razziale e che sta facendo parlare molto di sé in questo periodo, è appunto

"Black Lives Matter", e l'hashtag che ho inserito come titolo sta diventando anche molto popolare sui Social Network

Letteralmente significa "Le vite dei neri contano".

Il movimento è stato fondato nel 2013, ma non se ne è sentito parlare molto, almeno per quanto ne so, fino al ventisei maggio, dopo l'omicidio di George Floyd, un cittadino americano, nero, che fu ucciso da due agenti della polizia, senza nessun apparente motivo che necessitasse appunto la violenza sull'uomo.

La cosa ha fatto giustamente scalpore, perché non è la prima volta che le persone nere sono vittime di violenza senza nessuno motivo.

Trovo anche assurdo che a dare proprio il cattivo esempio siano le forze dell'ordine, prime nel picchiare e ferire gravemente cittadini di carnagione scura senza nessun motivo grave.

Secondo me è un movimento bellissimo, che lotta per cause giuste, senza violenza.

Quello che sta succedendo negli Stati Uniti secondo me è solamente che molte persone sono ignoranti, a partire da quelle che non dovrebbero esserlo per eccellenza, per esempio le forze dell'ordine, Perché alla fine il razzismo nasce da questo, dal non sapere, o dal non voler capire, che sotto una pelle di colore diverso, c'è sempre un essere umano.


Io spero che abbiate trovato interessante e utile questo mio post, vi agutuo una buona serata e vi invito a farmi sapere come al solito la vostra opinione riguardo questo argomento!

Quindi, come alla fine di ogni post, vi lascio le solite due raccomandazioni:

  • Condividete questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici e familiari!!! Intasate loro Wathsapp!

  • Scrivetemi nei commenti, nella chat privata o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com. Potete scrivermi commenti, critiche educate, suggerimenti o qualunque altra cosa vogliate! Risponderò a tutti super volentieri!

Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post! ❤️

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page