top of page

Scuola Media: gli anni peggiori della mia vita

Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo post! Come state? Spero tutto bene, e che stiate passando a meraviglia questi ultimi giorni di scuola! 

Oggi ho deciso di farvi un’altra recensione, perchè so che anche se si può uscire la noia è ancora presente nelle nostre vite, vero? Perciò ci penso io a salvarvi consigliandovi film, libri e tutto quello che mi viene in mente! Vi lascio alla recensione. 


Titolo: Scuola Media: gli anni peggiori della mia vita

Regia di: Steve Carr

Prodotto nel: 2016

Classificazione: T (tutti)

Si può trovare su: Netflix 

Trama: Rafe, il protagonista, va, come si sarà potuto intuire, alle scuole medie. E sì, ho usato il plurale apposta: infatti è stato in MOLTE scuole medie, ma l’hanno espulso da tutte. Quando la mamma Jules trova un’altra scuola disposta ad accettarlo, per Rafe sarà difficile mettere da parte la grande passione per il disegno e cominciare a concentrarsi sul mondo reale. Sia Rafe che la sorellina Georgia, infatti, vengono da un anno complicato, e di certo il nuovo fidanzato della mamma, decisamente un imbecille, non contribuisce a rendere le cose semplici. Saprà Rafe mantenere il controllo anche alle provocazioni di un preside incapace? 

Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Commento personale: queste cinque stelle non sono solamente dovute all’originalità della trama e alla regia simpatica, ma anche al fatto che un film del genere viene instantaneamente classificato come “commedia demenziale”, per quando hai troppi pensieri e hai bisogno di qualcosa di leggero e, appunto, possibilmente demenziale. La cosa che mi ha colpito è che ha dimostrato di non essere affatto parte di questa etichetta, ma di contenere anche alcuni significati profondi, e un finale commovente che mi ha fatto scendere la lacrimuccia! Mi sono divertita a guardarlo, ho riso anche alla sesta volta che lo vedevo, così come mi sono commossa dopo averlo rivisto per l’ennesima volta. Da guardare da soli, o con la famiglia o con gli amici. Stra consigliato. 


E voi avete visto questo film o volete vederlo? Fatemelo sapere! 

Quindi, come alla fine di ogni post, vi lascio le solite due raccomandazioni:

  • Condividete questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici e familiari!!! Intasate loro Wathsapp! 

  • Scrivetemi nei commenti, nella chat privata o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com. Potete scrivermi commenti, critiche educate, suggerimenti o qualunque altra cosa vogliate! Risponderò a tutti super volentieri! 

Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post! ❤️







Post recenti

Mostra tutti
bottom of page