Miss Comedy Queen
- Anita
- 19 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo post! Come state? Spero bene! Oggi sono di nuovo qui con una nuova recensione di un libro che può sembrare dalla copertina e dalla trama abbastanza leggero e demenziale ma vi assicuro che alla fine ho pianto come non so cosa!
Non mi dilungherò oltre, perché per le mie riflessioni c’è tempo dopo!
Titolo: Miss Comedy Queen
Autrice: Jenny Jägerfeld
Lingua originale: svedese
Casa editrice: DeAgostini 2019
Pagine: 255
Trama: Sasha ha dodici anni, suo padre quarantasette e sua mamma trentasei. Lei Albert, suo padre, andranno avanti con l’età ma la mamma no. Avrà per sempre trentasei anni.
E, sempre parlando della mamma Sabine, si può dire che era stata sicuramente un fallimento nella vita.
Sasha decide che perciò deve fare tutto l’opposto per avere successo, e scrive le cose da rispettare in una lista, che non mostra a nessuno e tiene nascosta nella sveglia di Darth Vader.
La mamma era sempre triste? Lei allora riderà tanto, ma non si limiterà solo a questo: farà ridere la gente! Per questo deve diventare Miss Comedy Queen, la regina delle barzellette!
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐
Commento personale: come ho detto questo libro mi ha lasciata non piacevolmente sorpresa, di più! All’inizio mi sembrava acqua minerale, uno di quei libri tipo Geronimo Stilton che di certo non sono impegnativi e si finiscono velocemente. Eppure mi sono ritrovata a pensare il contrario! Ho finito questo libro praticamente in un giorno, e, come già detto, ho pianto tantissimo durante le ultime venti pagine! Mi è piaciuto perché con ironia racconta una storia originale e con anche molti significati bellissimi, che si ritrovano alla fine.
Anche i personaggi li trovo costruiti molto bene, ad esempio la psicologa Linn che mi è sembrata veramente una bella “comparsa”. Essendo questo libro scritto da un adulto e non da un ragazzo mi sono stupita quando ho trovato così tante cose in cui rispecchiarmi!
Anche a proposito della commozione vorrei specificare che io per i libri non pianto praticamente mai. Quindi significa che era veramente, veramente scritto bene!
Secondo me è adatto per qualunque età, non c’è un limite perché pur contenendo qualcosina di triste è scritto talmente bene che non diventa assolutamente pesante!
Io sono sempre curiosa di sapere se avete letto i libri o visto i film che vi consiglio, e vi esorto a farmelo sapere nel modo che preferite! (accetto anche piccioni viaggiatori).
Quindi, come alla fine di ogni post, vi lascio le solite due raccomandazioni:
• Condividete questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici e familiari!!! Intasate loro Wathsapp!
• Scrivetemi nei commenti, nella chat privata o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com. Potete scrivermi commenti, critiche educate, suggerimenti o qualunque altra cosa vogliate! Risponderò a tutti super volentieri!
Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post! ❤️
Ciao, come va? Mah