top of page

Figli

  • Immagine del redattore: Anita
    Anita
  • 14 mag 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo post! Come state? Io spero che vada tutto bene e che questa quarantena non sia poi così noiosa. Ma, se lo fosse, ci sono a io a tenervi compagnia con i miei post! Quindi senza ulteriori indugi parto con la recensione del film che ho finito stasera.


TITOLO= Figli

REGIA= Giuseppe Bonito

CON= Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea

PRODOTTO NEL= 2020

SI PUÒ TROVARE SU= Amazon Prime Video

ETÁ MINIMA= 7+

TRAMA= Sara e Nicola sono una coppia romana, con una figlia di sei anni, Anna, e da poco un neonato, Pietro. Se già prima si faceva fatica a sbarcare il lunario, con un bebè in casa le cose si complicano, andando anche a formare delle crepe in quello che è il solido rapporto dei due. Nemmeno Anna, la figlia, accetta il neonato e la situazione si fa veramente complicata.

Con ironia, battute e situazioni in cui, perlomeno io, mi sono ritrovata moltissimo, questo film racconta la vita a volte complicata a volte facile e felice di quelle che sono le molteplici coppie alle prese con problemi economici, figli che non vanno d'accordo tra di loro, bebè urlanti in casa e un rapporto che va via via sgretolandosi.

VOTO= ⭐⭐⭐⭐

COMMENTO PERSONALE= mi è piaciuta principalmente la prima parte del film, la seconda un po' meno mentre a mio papà, con cui guardavo il film è piaciuta di più. Strani gusti, la gente. Ad ogni modo è un film che mi ha fatto veramente ridere e l'ho trovato in alcune parti semplicemente geniale. Lo consiglio come film da guardare in famiglia, perché contiene seppur molto velati degli insegnamenti anche mica da poco. Anche in una condizione di tensioni familiari può essere carino guardare un film dove i protagonisti sono nella medesima situazione ma fanno anche delle battute stupide e divertenti! Da vedere.

Spero che il post vi sia piaciuto, ma sopratutto che un domani guardando il film vero e proprio vi piaccia. Nel caso, vi ricordo di farmelo sapere!

Quindi, due raccomandazioni finali:

  • Condividete questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici, familiari e parenti. Intasate loro Wathsapp di messaggi!

  • Scrivetemi qualunque cosa vogliate: che sia una critica educata, un suggerimento o un complimento. Potete scrivermi nei messaggi privati, nei commenti o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com


Io vi mando un grosso abbraccio e un bacione e ci vediamo al prossimo post! ❤️

תגובות


Scrivimi qualcosa di carino!

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page