I 10 lati positivi delle vacanze estive!
- Anita
- 1 giu 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo post! Come state? Spero bene!
Oggi andremo ad analizzare insieme le 10 cose belle delle vacanze estive. Se vi piacerà farò anche i 10 lati negativi!
Partiamo subito. Buona lettura!
Pausa: sembrerà banale, però alla fine siamo tutti impegnatissimi, perché anche gli studenti che non fanno attività extrascolastiche sono comunque molto impegnati con la scuola. Perciò, pur essendoci compiti, l’estate è sempre un periodo di maggiore relax rispetto al resto dell’anno.
Rimettersi in pari con la scuola: capita che, in particolare durante la fine dell’anno scolastico, non si ha capito qualcosa ma il professore andava troppo veloce e ci si è dimenticati di chiedere di rispiegarlo. Questi due mesi e mezzo sono il momento perfetto per chiedere ad amici o familiari una mano per ristudiarlo!
Respirare aria migliore della città: anche solo per qualche giorno, i nostri polmoni ci ringrazieranno se smetteremo di respirare aria inquinata di città, e comincieremo ad inalare l’aria pulita di montagna o quella marina.
Rivedere vecchi amici: tanti, me compresa, hanno amici che vedono solamente durante l’estate. Per esempio se ogni anno andiamo a Riccione, avremo magari stretto amicizia con qualcuno che abita lì, e che durante l’anno non riusciamo a vedere! Ecco, tra poco li rivedrete!
Prendere il sole: oltre ad essere inequivocabilmente rilassante e piacevole, durante le vacanze prendere il sole è fondamentale perchè serve alla vitamina D, che a sua volta contribuisce nel rafforzare le ossa.
Uscire dopo cena: questo vale specialmente per quelli che non hanno il permesso o non vogliono uscire durante l’anno col buio, o magari vorrebbero prendere un gelato con i genitori ma questi ultimi non hanno voglia perchè tornano tardi dal lavoro e poi si devono svegliare presto il giorno dopo. Ecco, d’estate, con la luce, avete molte più possibilità di convincerli!
Svegliarsi e andare a dormire più tardi: non mi dite che non ci avevate pensato! Sapete che figata andare a dormire tutte le sere alle undici e svegliarsi alla stessa ora del mattino senza nessun prof che rompe con lezioni noiose o voti assegnati!?
Poter uscire con i capelli bagnati: specialmente se avete i capelli lunghi, sapete che scocciatura passare le ore col phon in mano dopo la doccia ad asciugare i capelli per evitare di prendere il proverbiale “accidente”. D’estate sicuramente non c’è il rischio di incappare in questa strana malattia!
Cambiare la propria routine: alla fine durante l’anno tutti ci adattiamo involontariamente ad una routine. Che sia dettata da scuola, compiti, sport o hobby quasi sempre sappiamo con almeno una settimana d’anticipo quando faremo quello, a che ora, dove, come e perchè. Andando in vacanza cambiamo un po’ questa cosa e possiamo goderci il fatto di decidere qualcosa dieci minuti prima che accada!
Passare del tempo con la famiglia: spesso durante l’anno i genitori lavorano e li vediamo a malapena la sera, quando siamo tutti esausti e l’unica cosa che sappiamo fare insieme è buttarci davanti alla TV. D’estate, almeno qualche giorno, riusciamo a recuperare un po’ di tempo e riconnetterci con loro!
E secondo voi ci sono altri lati positivi che non ho detto o ce ne sono alcuni con cui non siete d’accordo? Fatemelo sapere!
Quindi, come alla fine di ogni post, vi lascio le solite due raccomandazioni:
Condividete questo link: https://ebonyandivoryblog.wixsite.com/ilmioblog/my-blog con amici e familiari!!! Intasate loro Wathsapp!
Scrivetemi nei commenti, nella chat privata o direttamente a questa email: ebonyandivoryblog@gmail.com. Potete scrivermi commenti, critiche educate, suggerimenti o qualunque altra cosa vogliate! Risponderò a tutti super volentieri!
Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post! ❤️
Comments